30/01/09

Osservatorio Multicanalità 2008



Il consumatore multicanale è in evoluzione. La ricerca 2008 conferma una sempre maggiore propensione del consumatore italiano alla multicanalità: sono ormai 7,2 milioni gli italiani la cui decisione d’acquisto e relazione con la marca sono determinate dall’interazione con molteplici canali di comunicazione.

I dati sono stati presentati durante il convegno “Aziende e consumatori: la multicanalità lascia o raddoppia”.
Sul sito dedicato all'Osservatorio Multicanalità sono leggibili i principali risultati della ricerca e le presentazioni effettuate durante il convegno.

Clicca qui per leggere il comunicato stampa con le evidenze della ricerca 2008.

Le presentazioni pubblicate sul sito al momento sono:

Il consumatore italiano e la multicanalità. Internet oltre la scrivania: scenari e prospettive di Cristina Papini, Sales & Project Manager, Nielsen Online

L’evoluzione del consumatore multicanale in Italia di Giorgio Ferrari, Media, Entertainment and Durable Industry Manager, Nielsen

Le aziende italiane e la multicanalità. I progetti delle aziende italiane ai raggi X: sarà una lunga marcia… di Giuliano Noci, Ordinario di Marketing, Politecnico di Milano.

Sotto la presentazione di Giovanni Pola.



Clicca qui per leggere le precedenti presentazioni dell'edizione 2007.

Nessun commento: